pensieri a confronto novembre 2023

“Mi hai fatto pensare, mi hai fatto emozionare, insieme alle testimonianze delle tue amiche. Spero di riprovare ancora queste emozioni che fanno crescere in ogni tuo prossimo incontro, e in ogni tuo articolo. Grazie Nadia “

L’emozione provata durante l’incontro “Un’impresa da Donna” è stata sicuramente condivisa, e io stessa ho provato emozioni molto forti, soprattutto nel sentire le testimonianze delle persone che, non a caso, ho scelto per parlare della loro esperienza come imprenditrici.

Parlare della propria passione è parlare di Amore e questo sentimento, quando è sincero, ti arriva dritto dritto nel cuore.

Le esperienze in presenza mettono in moto molta più chimica rispetto al mondo virtuale e sono la base della relazione tra esseri umani ed è per questo che, per me, è importantissimo crescere sempre di più sotto questo aspetto.

Personalmente, sostengo sempre che le relazioni debbano basarsi sull’interazione umana reale, sul contatto, sullo scambio di sguardi e sulle impressioni inconsapevoli condizionate da tantissimi altri sensi oltre la vista e l’udito. Deve coinvolgere la maggior parte dei nostri sensi proprio perché deve provocare emozioni che sono quelle che ci fanno muovere nel mondo.

il mondo virtuale (blog, newsletter, social etc.) arriva prima e lontano, ed è stato fondamentale per tutti, me per prima, soprattutto in questi ultimi anni, ma non potrà mai sostituire del tutto l’esperienza umana reale.

Nonostante ciò, spero nel frattempo di riuscire a trasmettere le mie emozioni anche attraverso questo mondo virtuale, attraverso la scrittura che è un’altra mia grande passione.

Mi fa molto piacere quando le persone che mi seguono, mi sostengono e apprezzano ciò che faccio.

Quindi sono io che ringrazio te che sei stata importantissima per la riuscita dell’incontro, non solo come presenza ma come presenza attiva e sempre, sempre, mi dai un grande supporto nella mia crescita, professionale ma soprattutto umana.

Grazie.