pensieri a confronto ottobre 2023

Condivido completamente il tuo messaggio e soprattutto il concetto di paura equivale al mio. Ne parleremo a voce e ti dirò, ma ciò che mi ha toccato personalmente è rispondere alla domanda su chi voglio perdonare. Mi hai lasciato una bella gatta da pelare… a presto. Credo che rileggerò “Il Perdono Assoluto”.

Credo che nel momento in cui si capisce la funzione di questa emozione così forte, la Paura, si diventi ricchissimi, perché capire la paura ci permette di sfidarci e crescere, e siccome le paure fanno parte di tutti noi siamo tutti dotati di un “pacchetto iniziale” per crescere abbastanza fornito, bisogna solo capire come usarlo al meglio . Capire la funzione della paura per me è un po’ come aver trovato il libretto d’istruzioni almeno per una parte importante del lavoro su me stessa.

Il perdono è tanta roba… abbiamo materiale per più di una vita, a partire dal perdono per noi stessi… credo che seguirò il tuo esempio, grazie del consiglio perché la crescita passa soprattutto per la cultura.

Grazie.